Tra i nostri serramenti più apprezzati dai clienti si distinguono quelli caratterizzati da un materiale che da sempre è sinonimo di stile, carattere e qualità: il legno, combinato con l’alluminio. Sono la risposta a chi ama il bello, ma è attento al risparmio energetico e all’isolamento termico.

Di seguito elenchiamo i motivi per cui i serramenti in legno risultano un’ottima scelta.

È sempre di moda

Il legno è un materiale evergreen. Ha accompagnato l’uomo fin dalle sue origini e continua ad essere uno dei nostri preferiti grazie al suo calore, alla sua adattabilità e alla sua bellezza che si traduce nella semplicità di arredare praticamente qualsiasi spazio.

È di qualità

Un serramento in legno può offrire il massimo delle prestazioni per decenni. Si tratta di un materiale pregiato di grande qualità che vanta tra le proprie caratteristiche quella di combinare robustezza ed elasticità.

È ecologico

Il legno è un materiale di origine naturale, proveniente da fonti rinnovabili, dunque risulta la prima scelta di chi vuole fare una scelta ecologica. È un materiale che richiede meno energia per la preparazione e può essere riciclato quasi al 100%.

È efficiente

Grazie al suo basso grado di conducibilità il legno è un eccellente isolante naturale, capace di una notevole riduzione dei consumi energetici. Inoltre, per la sua struttura naturale, il legno smorza le onde sonore con grande efficienza dimostrandosi anche un ottimo isolante acustico.

È sicuro

Il legno è un materiale forte e resistente, ottimo dunque per sentirsi al sicuro in casa, al riparo dalle intemperie, dal vento, dai rumori e dai malintenzionati.

È accoppiabile con l’alluminio

I nostri serramenti legno alluminio combinano il fascino e il calore del legno con la resistenza dell’alluminio per elevate performance. I Nobili offre un accoppiamento indiretto dei materiali grazie all’interposizione di un elemento connettore ed isolante che permette una dilatazione libera da tensioni.

L’ecobonus per acquistare infissi in legno alluminio de I Nobili

Scegliendo i nostri infissi si può usufruire dell’Ecobonus, un’agevolazione statale per la riqualificazione edilizia permette di acquistare nuovi serramenti I Nobili pagandoli la metà.

Cerca subito un rivenditore di serramenti I Nobili!

    Ho letto e compreso le condizioni sulla Privacy Policy.