FINESTRE IN ALLUMINIO - ABS/POLIAMMIDE - ALLUMINIO

GUSTO CONTEMPORANEO PER UNO STILE UNICO E MINIMALE

Linee geometriche nette e decise, forme pulite ed essenziali. Il gusto contemporaneo della linea Marchese HP Glass de I Nobili, dotata di anta a scomparsa, trae ispirazione da uno stile architettonico urban, interpretato secondo i canoni di bellezza e di estrema funzionalità. L’anta interna è molto sottile, è priva di listelli fermavetro e guarnizione cingivetro interna, per garantire un impatto estetico sobrio e, allo stesso tempo, raffinato. La perfetta simmetria tra le parti apribili, favorita dalla scomparsa delle fughe tra le ante, nascoste sia all’interno che all’esterno del nodo centrale, dà valore aggiunto all’estetica. Le ante appaiono inoltre sottili dall’interno e impercettibili dall’esterno, a tutto vantaggio di spazi più ampi e luminosi. Si tratta di un insieme di prerogative che rendono Marchese HP Glass un prodotto estremamente interessante in termini di stile e design, ed altamente personalizzabile. Ideale per architetture moderne, ispirate al vivere di oggi.

+ LUCE NEGLI AMBIENTI

L’anta interna è molto sottile e diventa invisibile all’esterno

+ SIMMETRIA TRA LE ANTE

Il serramento non ha guarnizione cingivetro interna e listelli fermavetro, le fughe tra le parti apribili sono nascoste.

+ CURA DEL DESIGN

Ad anta aperta, l’infisso, ha un design pulito e minimale grazie alla ferramenta sempre a scomparsa

+ ISOLAMENTO

SOLUZIONI TECNICHE DI ULTIMA GENERAZIONE.
I prodotti Marchese HP Glass sono realizzati a taglio termico. Offre infatti buone prestazioni in termini di risparmio, sia per il riscaldamento che per il raffrescamento. Nella linea de I Nobili Marchese HP Glass le performance sono garantite attraverso l’inserimento, nella parte interna degli infissi, di un profilo in poliammide in aggiunta a uno in ABS, materiali con conducibilità termica più bassa rispetto all’alluminio.

Un profilo a mensola, inoltre, distribuisce il peso su quello dell’anta in alluminio trattenendo il profilo in poliammide.

L’adozione di uno speciale adesivo per l’incollaggio tra anta e vetro favorisce un’estrema resistenza ad acqua e vento, un’ottima aderenza ed una maggiore stabilità e sicurezza della struttura: un sistema che va a sostituire la classica guarnizione cingivetro interna.

PERFETTA ADERENZA IN CONDIZIONI METEOROLOGICHE ESTREME

ISOLAMENTO TERMICO

ISOLAMENTO ACUSTICO

PROTEZIONE ANTIEFFRAZIONE

1. Incollaggio strutturale tra anta e vetro avviene per mezzo di uno speciale adesivo di 2 mm che sostituisce la guarnizione cingivetro interna. Questo sistema rende più stabile e sicura la struttura del serramento.

2. Poliammide polimero impiegato nella produzione di profili interni per serramenti a taglio termico. Ha lo scopo di interrompere la continuità termica tra l’interno e l’esterno dell’abitazione e garantire elevate performance di isolamento termico ed acustico.

3. ABS è un termopolimero ottenuto dalla combinazione di: Acrilonitrile, Butadiene e Stirene riciclabile, leggero, rigido e tenace anche a basse temperature. Garantisce l’elevato abbattimento del valore di trasmittanza termica e acustica.

+ ATTENZIONE ALL'AMBIENTE

L’ALLUMINIO A PROTEZIONE DEL FUTURO.
La linea di finestre e portefinestre Marchese HP Glass prodotta da I Nobili è realizzata in alluminio: un materiale dalle mille proprietà e dai molteplici vantaggi.

Come le ottime performance in termini di isolamento termico e acustico, la resistenza all’effrazione e al fuoco, l’estrema durevolezza e praticità. E soprattutto, in un’ottica di attenzione e salvaguardia delle generazioni future, la sua sostenibilità ambientale. L’alluminio è infatti assolutamente riciclabile ed ecologico. In caso di incendio non rilascia alcuna sostanza nociva e può essere rifuso all’infinito con un consumo di energia molto ridotto (-95% rispetto alla produzione di alluminio vergine), favorendo così una considerevole riduzione di emissioni di co2. La riciclabilità dell’alluminio è infine garanzia di estrema economicità.

+ SICUREZZA

NESSUN COMPROMESSO TRA DESIGN E SICUREZZA.
Finestre e portefinestre rappresentano un naturale punto di contatto di ogni abitazione con aria e luce esterna ma sono anche le principali aree d’accesso per malintenzionati. La linea di infissi Marchese HP Glass de I Nobili offre efficaci sistemi antieffrazione, studiati tenendo nella massima considerazione impatto estetico e massima funzionalità. Con la certezza di sentirsi sempre protetti.

senza protezioni

30 sec

classe di resistenza RC1
livello di protezione semplice

1 min

classe di resistenza RC2 / RC 2N
livello di protezione intermedio in caso di utilizzo di piccoli attrezzi

3 min

classe di resistenza RC3
livello di protezione elevato in caso di utilizzo di attrezzi pesanti

5 min

La dotazione di riscontri antieffrazione su tutto il perimetro di finestre e portefinestre della linea Marchese HP Glass garantiscono un livello di protezione semplice.

Tuttavia, a seconda di specifiche esigenze, è possibile aggiungere accessori come maniglie con chiave, incontri in acciaio, vetri stratificati. Strumenti in grado di potenziare il livello di sicurezza e offrire così performance antieffrazione.

Con in più la possibilità di adottare soluzioni altamente personalizzabili e modulari.

ACTIVEAGE. STOP ALLA CORROSIONE. ANCHE NELLE CONDIZIONI PIÙ AVVERSE.
I prodotti della linea Marchese HP Glass offrono, di serie Silver, la finitura realizzata con un trattamento di ultima generazione contro la corrosione: Activeage, la protezione con nanotecnologie, approvata dall’Ente certificatore tedesco PIV.

Ne risultano prodotti altamente resistenti a problemi derivanti da salsedine, umidità e inquinamento.
Completano la protezione dotazioni quali catenacciolo passante, riscontro antieffrazione inferiore, microventilazione, nuovo nottolino a fungo.