ACCADEMIA DELLA FINESTRA

Nel 2010 I NOBILI ha istituito l’ACCADEMIA DELLA FINESTRA che ha come scopo formare i propri Partner attraverso corsi teorici e pratici di grande interesse come la conoscenza dei prodotti, le tecniche di vendita, la corretta posa in opera, la manutenzione e la riparazione.
Le iniziative formative dell’ACCADEMIA DELLA FINESTRA costituiscono un’opportunità per i rivenditori e per gli installatori già partner de I NOBILI ma anche per chi decide di stabilire nuovi rapporti commerciali.

La formazione produce notevoli vantaggi sia tecnici sia economici. Si ottimizzano le risorse, si offre un servizio pre e post vendita migliore e soprattutto, ci si diversifica rispetto alla concorrenza.

La conoscenza dei prodotti consente d’informare in modo esauriente il proprio cliente e indirizzarlo verso il prodotto che meglio risponde alle sue esigenze. La consulenza qualificata è tra gli elementi che il consumatore apprezza maggiormente.

Il comportamento dei consumatori è profondamente cambiato. La domanda è sempre più matura, selettiva ed esigente. Il punto vendita ha raggiunto un’importanza strategica decisiva.
La conoscenza delle nuove strategie di marketing e comunicazione è senza dubbio uno strumento efficace per incrementare le vendite.

Si può definire la posa in opera come la fase finale del processo di produzione degli infissi. La posa in opera è importante per mantenere inalterate le prestazioni, quali l’isolamento termico, l’isolamento acustico, la classe di antieffrazione e infine ma non meno importante la sicurezza per l’utente.

Sviluppare le competenze significa migliorare i risultati economici della propria attività e diventare i primi nel mercato di riferimento.